Conoscete i drama coreani?

Un mondo diverso e interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angely73
     
    .
    Avatar

    Fata invincibile

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiyako92 @ 23/7/2014, 09:39) 
    Avete mai sentito parlare dei drama coreani?

    Sono ormai 8 anni che le mie giornate si susseguono tra lavoro, casa e visioni (soprattutto notturne) di dorma. Anzi, di kdrama (o drama coreani) :D

    Iniziai per caso guardando, spinta da un'amica, a vedere un jdrama (drama giapponese), ma da lì al balzo di confine fu un attimo e soprattutto fu amore!!! :love:

    Non posso elencare tutti i drama visti in questi 8 anni perchè non finirei più, sappiate solo che Queen Seon Duk lo tenevo conservato in un hard disk da ben 7 anni sperando che qualcuno così pazzo da tuffarsi nell'impresa decidessi di tradurlo :sparklesparkle:

    I kdrama sono di vario genere, come hai ben detto. Si va infatti dalla sit com, alla commedia romantica, al genere sportivo, quello scolastico, action, mistery, horror... insomma ce n'è davvero per tutti i gusti :burp:

    In genere i miei preferiti sono i drama a sfondo vendicativo, quelli dalle trame toste, a volte fin troppo (vedi Mawang - The Devil, Resurrection, The Equator Man, Secret... ecc ecc).
    Ma a seconda dell'umore non disdegno una bella commedia romantica o qualcosa di ancora più leggero.
    I primi 3 titoli hanno come protagonista Uhm Tae Woong, che è uno dei miei attori preferiti, come Ji Sung o Kwong Sang Woo. Perchè ovviamente in questi anni ho sviluppato il particolare piacere di seguire soprattutto quegli attori che riescono a suscitarmi forti emozioni quando li vedo recitare. Se prese dalla curiosità siete andate a vedere chi siano i 3 attori citati avrete notato che non sono sbarbatelli, ma uomini affascinatissimi :occhioni:

    Sin da giovanissima, poi seguivo il jrock/pop, ma anche per la musica il balzo verso il kpop è stato un atto dovuto. Che poi lo chiamo kpop per facilità, ma il panorama musicale coreano è vastissimo e oltre ai gruppi di idols di cui le ragazzine vanno matte (per qualcuno anche io), mi piace spaziare e ricercare le basi della musica coreana.
    Tra i miei preferiti ci sono K.Will, i 2PM, Kim Jong Kook, i Nell, gli M.C. The Max, i B2ST, gli SG Wannabe, i Norazo (un duo di matti irresistibili!) e... vabbeh, mi fermo qui se non addio :lol:

    Insomma, sono follemente innamorata dei kdrama e kpop! :wub:

    PS: se servono consigli su qualcosa da vedere chiedete pure.
    PSS: posto un video dei Norazo, durante un'esibizione al programma Immortal Song 2, in cui cantano un brano di un cantante storico coreano... La loro versione di 59년 왕십리 (59's Wangsimni).... è stupenda!!!

    Video
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2014, 08:39   238 views
  Share  
.