Conoscete i drama coreani?

Un mondo diverso e interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiyako92
     
    .
    Avatar

    Fata invincibile

    Group
    Administrator
    Posts
    824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angely73 @ 4/8/2015, 22:21) 
    In genere i miei preferiti sono i drama a sfondo vendicativo, quelli dalle trame toste, a volte fin troppo (vedi Mawang - The Devil, Resurrection, The Equator Man, Secret... ecc ecc).
    Ma a seconda dell'umore non disdegno una bella commedia romantica o qualcosa di ancora più leggero.
    I primi 3 titoli hanno come protagonista Uhm Tae Woong, che è uno dei miei attori preferiti, come Ji Sung o Kwong Sang Woo. Perchè ovviamente in questi anni ho sviluppato il particolare piacere di seguire soprattutto quegli attori che riescono a suscitarmi forti emozioni quando li vedo recitare. Se prese dalla curiosità siete andate a vedere chi siano i 3 attori citati avrete notato che non sono sbarbatelli, ma uomini affascinatissimi :occhioni:

    A me piacciono molto i sageuk (gli storici, nel caso qualcuno non lo sappia), ma devono essere coinvolgenti: tendendo infatti a concentrarsi su cospirazioni di natura politica, rischiano di diventare noiosi e uguali l'uno all'altro (The Great Seer, mi spiace, l'ho guardato a velocità doppia dopo la metà :morto2: ). Se ci sono elementi fantasy tanto meglio: due delle mie serie preferite sono Gu Family Book, di cui ho comprato la colonna sonora, e Moon Embracing the Sun.

    Riguardo agli attori preferiti, credo sia ancora un po' presto per averne qualcuno. Mi piacciono molto Suzy e IU, conosciute tramite Dream High e delle quali ho guardato tutte le serie, oltre a Jung Il-woo e Lee Yo-won, che ho apprezzato moltissimo in un altro dei miei drama preferiti, 49 Days. Esempio di come la produzione sudcoreana possa raggiungere altissimi livelli degni di essere conosciuti in tutto il mondo. :occhioni:
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2014, 08:39   238 views
  Share  
.