letture manga di questo periodo?!? ^-^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aly97
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi legge manga? Io si :) anche se vado un po a periodi...
    che gusti avete? A me piace il genere majokko e shojo! È raro che mi piacciano i manga d'avventura >.< anche se adoro i digimon *-*
    comunque sto leggendo fancy lala :) qualcuna di voi l'ha letto??
    fatemi sapere sono curiosissima :3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fata invincibile

    Group
    Administrator
    Posts
    824

    Status
    Anonymous
    Al momento sto comprando un solo manga, cioè "Detective Conan", che è la mia serie preferita. In passato ne seguivo molti di più contemporaneamente, e li conservo in un cassettone in cantina e un po' in casa: Aria, Aqua, Angelic Layer, Cardcaptor Sakura, Mew Mew, Ufo Baby 2, Kaito Kid, Monster School, qualche numero di Negima, Sailor Moon e La leggenda di Hikari sono solo alcuni dei molti titoli che ho collezionato nel tempo. Sono ormai dieci anni che leggo manga!
    Prima ho precisato che "Detective Conan" lo sto comprando perché sto leggendo anche altri manga, ma sono scanlation. Intanto tutti quelli del mio personale sito di scanduzioni (lo trovate in firma), poi altri, in inglese.

    Ammetto di scegliere i manga soprattutto guardando come sono disegnati: se le illustrazioni non mi piacciono, di solito dico "no, grazie". Come generi mi piace il majokko, mentre lo shoujo nudo e crudo mi sta un po' sul gozzo: insomma, le storie puramente romantiche cerco di evitarle! Adoro i manga storici e misteriosi, e quelli psicologici. Come gusti mi sa che vado abbastanza verso i seinen... sono un po' maschiaccia. Il mio sogno sarebbe leggere l'adattamento manga di "Eikoku Tantei Mysteria", che unisce tutto quello che mi piace, ma purtroppo non è stato realizzato. :(

    Edited by chiyako92 - 12/7/2014, 17:26
     
    Top
    .
  3. preziosa89
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti non si trovano i manga,dovrei andare a napoli per prenderli,e non mi conviene XD
    Anche io in passato ho letto molti manga,prima li trovavo più spesso devo dire,alcuni titoli: Nana collection,Dragon Ball,Soten no Ken,Mew Mew,Doraemon,Card Captor Sakura(alcuni numeri che ho trovato di recente),Sailor Moon(alcuni numeri),Girls bravo,Bleach e tanti altri XD.Diciamo che io non vado a genere nei manga,se mi piace la storia o i disegni lo prendo :).Quelli che adoro sono i majokko e gli shonen,anche gli shojo mi piacciono!!!!
    Di Fancy Lala mi ricordo l'anime <3,la mia infanzia,mentre di Detective Conan ho un solo volume,ma guardo spesso l'anime in tv(ora ad esempio lo fanno su Super!,ma il nuovo doppiatore di Conan/Shinichi non mi piace -.-")
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fata invincibile

    Group
    Administrator
    Posts
    824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (preziosa89 @ 7/7/2014, 06:33) 
    Di Detective Conan ho un solo volume,ma guardo spesso l'anime in tv(ora ad esempio lo fanno su Super!,ma il nuovo doppiatore di Conan/Shinichi non mi piace -.-")

    Io invece preferisco la nuova doppiatrice a quella precedente. Mi sembra assomigli maggiormente alla voce giapponese e dà a Conan un'aura più adulta. Mi aiuta anche a sovrapporre il Conan cartaceo a quello animato, mentre prima tendevo a considerarli diversi proprio perché quello che vedevo in TV mi sembrava troppo infantile rispetto all'altro.
     
    Top
    .
  5. preziosa89
     
    .

    User deleted


    Non mi piace,forse perché mi ero abituata con la vecchia voce,non vedendo l'anime in lingua originale non so com'è
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2014, 09:06   56 views
  Share  
.